Passare al contenuto Passare al menu di navigazione

 

Lettershop

Inviate le carte regalo ordinate direttamente ai beneficiari finali con una lettera d’accompagnamento individuale e un allegato. Avvaletevi per tutte le occasioni e in tutta comodità e semplicità del nostro servizio Lettershop.

Il servizio Lettershop comprende la seguente offerta:

·       Stampiamo una lettera redatta secondo le vostre disposizioni personalizzandola in base alla lista d’indirizzi da voi caricata. Le carte regalo ordinate saranno poi aggiunte alla lettera. Ciò avviene incollando le carte sui fogli delle lettere oppure, su richiesta, inserendole in una confezione gratuita.

·       Se volete possiamo anche impiegare la carta lettere e le buste della vostra azienda.

·       Abbiamo anche modo di accludere p.es. flyer aziendali.

·       I singoli componenti vengono quindi imbustati con l’ausilio di imbustatrici automatiche e quindi consegnati alla Posta.

·       Inoltre, i nostri moderni sistemi di data matching permettono l’elaborazione di parti personalizzate che vengono attribuite mediante numeri o codici a barre stampati.

La personalizzazione esige una gestione professionale degli indirizzi che ci metterete a disposizione. In tale contesto ci sta a cuore il rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati.Dichiarazione sulla protezione dei dati. 

Modello di prezzo

PrestazionePrezzo
Raggruppamento delle carte regalo ordinate in una confezione standard e invio a un indirizzo centraleConfezionamento e raggruppamento gratuiti
Personalizzazione, stampa della lettera e applicazione della carta sulla lettera e nella bustafr. 0.80 / lettera
Personalizzazione, stampa della lettera e inserimento della carta nella confezione gratuita e nella bustafr. 0.80 / lettera
Spese di spedizione delle lettera (in caso di invio da parte nostra)fr. 1.20 / lettera posta A, fr. 1.00 / lettera posta B
Aggiunta di allegati (flyer ecc.)fr. 0.15 / lettera

Stesura dell’elenco degli indirizzi

Nel file degli indirizzi occorre inserire il numero d’indirizzi che corrisponde esattamente alla quantità di posizioni / alla quantità di carte. Per ogni indirizzo si possono utilizzare fino a 8 righe. A titolo di esempio, il modello Excel presenta una griglia e poi un esempio per ogni singola lingua, che potrete sovrascrivere nella lingua desiderata. Le altre schede potranno essere ignorate.

L’importante è che indichiate per ogni singolo indirizzo la lettera d’accompagnamento da utilizzare per questa persona. Per farlo dovrete referenziare il nome esatto del file (p.es. «bonus_1.pdf») che avete utilizzato al momento del caricamento.

Nel file degli indirizzi occorre inoltre inserire l’appellativo da usare nella lettera, che verrà ripreso automaticamente nella lettera d’accompagnamento al di sopra del blocco di testo.

Una volta compilato il modello in tutte le sue parti, vi preghiamo di salvarlo come file in formato CSV e di caricarlo. Facciamo notare che singoli caratteri eventualmente non potranno essere rappresentati in un CSV secondo lo standard windows-1252. Vi preghiamo quindi di verificare nel file CSV in particolare la presenza di caratteri speciali in nomi d’origine slava, iberica o scandinava.

Stesura della lettera d’accompagnamento

Esistono due modelli Word da utilizzare per la lettera d’accompagnamento. Potrete scegliere se la finestra d’indirizzo per il destinatario dovrà trovarsi a sinistra o a destra. A titolo di esempio, abbiamo allestito tra i modelli anche una lettera modello in formato PDF. La finestra d’indirizzo e l’appellativo vengono automaticamente compilati con i dati provenienti dal file degli indirizzi. Le restanti aree possono essere compilate a piacimento.

Tenete presente che sul margine inferiore del foglio verrà incollata la carta. Affinché il vostro testo non venga coperto dalla carta, dovreste lasciar libero lo spazio evidenziato di 12 x 9 cm al margine inferiore destro del foglio. In seguito vi preghiamo di caricare il documento finale nel formato PDF.

Potete caricare quante lettere d’accompagnamento volete, fintanto che i nomi dei file sono correttamente referenziati nel file degli indirizzi. Un esempio concreto sarebbe quello di redigere una lettera d’accompagnamento in tedesco (begleitbrief_de.pdf), francese (begleitbrief_de.pdf) e italiano (begleitbrief_de.pdf).