Passare al contenuto Passare al menu di navigazione

Domande e risposte relative allo shop online B2B per carte regalo Coop

Abbiamo raccolto qui le principali informazioni e le risposte alle domande frequenti relative alle carte regalo e allo shop online.

Tutte le carte regalo recanti l’icona «Smartphone» nell’angolo in alto a destra sul fronte della carta possono essere caricate sull’app. Procedere nel seguente modo:
  1. Scaricare gratuitamente l’app Supercard dall’App Store (iPhone) o dal Google Play Store (Android).
  2. Aprire l’app e scansionare il codice a barre sul retro della carta, quindi inserire il codice PIN stampato sulla carta.
  3. Ora è possibile utilizzare lo smartphone per pagare alla cassa in modo semplice e veloce.

Importante: conservare la tessera acquistata anche dopo averla caricata sul cellulare! Ciò permetterà di caricarla nuovamente in caso di smarrimento o di un difetto dello smartphone; in alternativa il Servizio consumatori Coop può bloccare la vecchia carta e trasferire il credito su una nuova carta regalo.

Sì. Non essendo specificato un titolare, l’acquirente può scegliere di utilizzarla personalmente oppure prestarla o regalarla ad altri.

Le offriamo i seguenti metodi di pagamento per il suo acquisto online:

  • Carta di credito con 3D Secure (Visa, MasterCard, American Express, Diners Club)
  • Fattura
  • Pagamento anticipato

Può pagare il suo acquisto con le carte di credito Visa, MasterCard, American Express o Diners Club. Tuttavia, tenga presente che il pagamento è possibile solo se la tua carta supporta il processo 3D Secure.

No, all’acquisto di non vengono accreditati superpunti. 

No. Nel nostro shop online non si può pagare né con i superpunti né con carte di credito. Il pagamento delle ordinazioni può avvenire per pagamento anticipato oppure tramite fattura.

Sì. Su ordinazioni oltre i fr. 5000.00 si applica uno sconto. Troverà informazioni sugli sconti applicati per acquisti di grandi quantitativi di carte regalo (quantità d’ordinazione minima = fr. 1000) alla rubrica Sconti.

A ogni impiego della carta, il saldo attuale e la data di scadenza vengono riportati sullo scontrino di cassa. Queste informazioni sono inoltre disponibili in qualsiasi momento con la verifica del saldo online nello shop online B2B.

Il credito della carta regalo digitale può essere visualizzato in ogni momento nell’app Coop Supercard.

L’acquisto di carte regalo è esente dall’imposta sul valore aggiunto. Solo gli imballaggi e le tasse sono soggetti all’imposta sul valore aggiunto.

Utilizzare la carta regalo è semplicissimo: basta presentare la tessera o la carta digitale nell’app Supercard (per smartphone) alla cassa al momento del pagamento e l’importo dell’acquisto (o l’importo desiderato) viene detratto dal conto della carta. Se il saldo non è sufficiente, si deve pagare l’importo rimanente con un altro mezzo. Se rimane un importo residuo sulla carta, lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino all’esaurimento del saldo.

Tutte le carte regalo Coop possono essere ricaricate con importi fino a fr. 1000.–, a prescindere dal valore stampato sulla carta, presso le casse del Gruppo Coop (escl. Interdiscount, Coop Vitality, coop@home, Ristoranti Coop)!

Le «carte regalo promozionali» speciali che riportano chiaramente sul lato frontale la dicitura (valida fino...) non possono essere ricaricate.

Se nella fascia bianca sul fronte della carta non figura esplicitamente il logo del rispettivo canale o l’indicazione «Esclusivo da...», le carte regalo possono essere utilizzate per pagare gli acquisti in tutti i canali di vendita del Gruppo Coop.

Le carte che riportano il logo del rispettivo canale di vendita o l’indicazione «Esclusivo da…» nella barra bianca sul fronte della carta possono essere utilizzate solo in quel determinato canale di vendita.

L’importo residuo rimane sulla carta e lo si può utilizzare all’acquisto successivo fino all’esaurimento del saldo. Il saldo decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

La liquidazione in contanti del credito della carta regalo non è possibile.

Sì. Il credito decade 36 mesi dopo l’acquisto risp. la ricarica della carta.

Le carte regalo possono essere impiegate per acquisti nei seguenti shop online, a condizione che si tratti di carte universali o di carte specifiche del canale di vendita ammesse esplicitamente per il rispettivo canale.

Se si conosce il numero della carta, la si può bloccare. L’eventuale saldo presente sulla carta può essere trasferito a una carta nuova.

La spesa minima nello shop è di fr. 1000.00. Non esiste alcuna spesa massima, è possibile acquistare tutte le carte regalo desiderate.

Le carte, una volta ricevute, devono essere attivate. È possibile farlo direttamente nello shop con la funzione «Attivare carte» oppure inviando un’e-mail a Orders.giftcard@coop.ch.

Per simili verifiche è possibile rivolgersi via e-mail a orders.giftcard@coop.ch

Qui sono riportate tutte le informazioni importanti in materia di protezione dei dati [Link auf DS]

Le carte regalo Coop possono essere ricaricate presso qualsiasi cassa Coop con un importo da fr. 10.00 a fr. 1000.00. Si possono ricaricare anche online presso coopathome.ch con un importo massimo di fr. 300.00.

No, la carta può essere utilizzata solo nel canale il cui logo è riportato sulla carta. La carte regalo con il logo Coop sono universali e possono essere impiegate in tutti i punti di vendita del Gruppo Coop, inclusi i mercati specializzati.

 

La validità della carta regalo e il saldo attuale sono consultabili nello shop alla rubrica «Verifica del saldo». Inoltre, a ogni pagamento effettuato con la carta, queste informazioni sono riportate anche sullo scontrino di cassa.

No, tali dati sono unicamente richiesti per la vendita delle carte regalo.

Il possesso di carte regalo scadute va comunicato via e-mail a: orders.giftcard@coop.ch. Le carte verranno verificate e, se possibile, riattivate. Se la carta non risulta più registrata e quindi non più riattivabile, provvederemo a sostituire le carte trasferendo il saldo esistente.

In linea di principio (ai sensi delle CGC), le carte regalo non possono essere né scambiate né restituite. Per richieste speciali rivolgersi a orders.giftcard@coop.ch

Scrivere un’e-mail recante un numero d’ordinazione o di cliente a oders.giftcard@coop.ch

No. I REKA-Card possono essere acquistati solo con un pagamento in contanti, Postcard, Maestro Switzerland, V-Pay, Supercard (Visa, Mastercard, Visa Prepaid, Gold Card) e Supercard Plus (Visa, Mastercard, Black Card). La carta regalo Coop è destinata all'acquisto di prodotti dell'assortimento Coop.

 

  1. apra l'ordine nel suo account cliente e clicchi sul link download.
  2. le verrà chiesta la password di download (la password si trova nella mail che le abbiamo inviato)
  3. il file verrà scaricato
  4. ora apra Excel nel suo browser
  5. clicchi sulla scheda "Dati" nel file Excel e selezioni l'opzione "Recupera dati"
  6. ora le verranno proposte diverse opzioni. Selezioni l'opzione "Da file" -> "Da testo/ CSV".
  7. ora può selezionare il file CSV scaricato
  8. si aprirà un nuovo modale in Excel
  9. ora selezioni l'opzione "Non determinare i tipi di dati" nel campo "Riconoscimento del tipo di dati" e l'opzione "Punto e virgola" nel campo "Separatore"
  10. ora clicchi sul pulsante di caricamento
  11. ora il file è memorizzato nel formato corretto nel file Excel.