Condizioni generali di contratto dello shop di carte regalo Coop B2B
1. Informazioni generali
Il venditore delle carte regalo è Coop Società Cooperativa, Thiersteinerallee 12, 4053 Basilea (di seguito Coop). Le presenti Condizioni generali di contratto (CGC) disciplinano le disposizioni contrattuali tra Coop Società Cooperativa e il cliente commerciale che acquista carte regalo attraverso lo shop di carte regalo Coop B2B.
2. Offerte
2.1. L'offerta di carte regalo Coop per i clienti commerciali consiste da una parte nella vendita di carte regalo e dall'altra nell'offerta del letter shop.
2.2. Il cliente commerciale può acquistare la quantità di carte regalo desiderata caricando ogni carta con un importo da fr. 10.00 a fr. 1000.00. Inoltre, il cliente commerciale può scegliere tra carte regalo con uno dei design Coop, con un design personalizzato e/o anche con il proprio logo aziendale. Il design personalizzato e/o il logo aziendale possono essere caricati direttamente sul sito web durante il processo d'ordinazione.
2.3. Con il letter shop il cliente commerciale può inoltre usufruire del servizio di spedizione (a pagamento) delle carte regalo ai propri clienti, dipendenti ecc. Per l'utilizzo del letter shop il cliente commerciale è tenuto a fornire a Coop un modello della lettera e una lista degli indirizzi dei destinatari terzi (clienti, dipendenti ecc.). Il cliente commerciale può caricare il modello della lettera e la lista degli indirizzi direttamente sul sito web durante il processo d'ordinazione. I costi relativi a questo servizio sono consultabili su https://cartaregalo.coop.ch/.
2.4. L'importo minimo di ogni ordinazione è di fr. 300.00 sia nel caso dell'acquisto di carte regalo B2B, sia per quanto riguarda il letter shop. Coop è libera di rifiutare l'ordinazione qualora tale importo non venga raggiunto.
3. Clienti commerciali aventi diritto
3.1. L'offerta di carte regalo B2B è rivolta esclusivamente a clienti commerciali, vale a dire società in nome collettivo, società in accomandita, società di capitale, associazioni, fondazioni e imprese individuali.
3.2. Per usufruire dell'offerta di carte regalo B2B, i clienti commerciali devono creare un account cliente sul sito http://cartaregalo.coop.ch.
4. Conclusione del contratto
4.1. Una volta che il cliente commerciale ha selezionato un'offerta, caricato i documenti, i design personalizzati e/o i loghi aziendali e completato il processo d'ordinazione, nell'account cliente dello shop di carte regalo Coop B2B sarà visualizzato un numero d'incarico. Tuttavia, la comunicazione del numero d'incarico non costituisce l'accettazione vincolante dell'ordinazione.
4.2. Coop si riserva il diritto di non accettare ordini, in particolare se il cliente commerciale desidera utilizzare design personalizzati e/o loghi aziendali che Coop ritiene inappropriati o illeciti o se per il cliente commerciale risultano pagamenti in sospeso derivanti da ordinazioni precedenti.
4.3. Una volta verificata l'ordinazione e autorizzata la produzione, Coop invia per e-mail al cliente commerciale una conferma d'ordinazione vincolante.
5. Prezzi e pagamento
5.1. Si applicano i prezzi pubblicati online per la rispettiva offerta di carte regalo al momento dell'ordinazione.
5.2. Tutti i prezzi nello shop di carte regalo B2B sono da intendersi in franchi svizzeri, IVA inclusa. I costi aggiuntivi, come ad esempio le spese di spedizione, non sono inclusi nei prezzi, vengono indicati separatamente e possono essere fatturati separatamente. Con riserva di modifiche tecniche, inesattezze ed errori di stampa.
5.3. È possibile pagare le carte regalo ordinate su fattura o con carta di credito. In caso di pagamento su fattura, Coop emette la fattura al cliente commerciale. Si prega di notare che le fatture saranno inviate solo in formato elettronico all'indirizzo e-mail indicato. La fattura cartacea viene emessa solo su esplicita richiesta del cliente. Inoltre, la fattura può essere scaricata dal proprio account in qualsiasi momento. Il cliente commerciale è tenuto a pagare l'importo fatturato entro 20 giorni dalla data della fattura. Se la fattura non viene pagata in tempo, il cliente commerciale è automaticamente considerato inadempiente.
5.4. Coop si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. Se il cliente commerciale è un nuovo cliente, è sempre richiesto il pagamento anticipato.
6. Spedizione e attivazione
6.1. Sia in caso di acquisto di carte regalo sia per il letter shop, le carte regalo vengono inviate per posta al cliente commerciale o ai terzi indicati dallo stesso entro 10 giorni lavorativi.
6.2. Per motivi di sicurezza, le carte non risulteranno non ancora attivate al momento della consegna. Il cliente commerciale deve attivarle una volta ricevute. L'attivazione può essere effettuata autonomamente tramite l'account cliente sul sito web alla voce "Attivazione delle carte". In caso di acquisto tramite il letter shop, il cliente commerciale viene informato della spedizione delle carte regalo ai terzi indicati, in modo da poter procedere all'attivazione.
7. Utilizzo del credito
7.1 Se il pagamento non è possibile a causa di un problema tecnico, Coop si riserva il diritto, in singoli casi, di rifiutare un pagamento tramite carta regalo.
7.2 Il saldo del conto della carta regalo può essere utilizzato per pagamenti completi o parziali. Non è possibile liquidare in contanti l’importo totale o il saldo rimanente, né convertirlo in buoni acquisto. Non è ammesso lo scambio di mezzi di pagamento: non è quindi possibile utilizzare la carta regalo per l'acquisto di Reka-Cards e altri mezzi sostitutivi del denaro (per es. credito TWINT) né per l'acquisto di altre carte regalo.
7.3 La carta regalo può essere utilizzata anche per gli acquisti online (www.coop.ch / Coop Edile+Hobby / Import Parfumerie / Interdiscount / Christ / Livique / microspot). Per gli acquisti online, oltre al numero riportato sulla carta regalo sotto il codice a barre, è necessario inserire anche il PIN, che è nascosto sotto la zona da grattare sul retro della carta.
7.4 In caso di mancato utilizzo della carta regalo, il saldo scade 36 mesi dopo l'ultimo acquisto o l'ultima ricarica. Il saldo residuo e la data di validità sono stampati sullo scontrino di cassa emesso a ogni acquisto pagato con la carta regalo. Tali informazioni sono disponibili anche online (sul sito coop.ch alla rubrica "Carte regalo").
Il credito della carta regalo digitale può essere visualizzato in ogni momento nell'app Coop Supercard.
7.5 Per i servizi pagati con la carta regalo valgono inoltre le CGC del canale di vendita Coop presso cui è stato acquistato il servizio.
7.6 La carta regalo non è personale ed è trasferibile. Pertanto è da considerarsi come denaro contante. Coop non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita, furto o danno. Le carte non vengono sostituite.
7.7 La compravendita di carte regalo è vietata. Coop si riserva il diritto di sospendere le forniture di carte regalo a tutte le aziende che contravvengono a questo divieto.
8. Diritto immateriale
8.1. Invece dei design Coop, il cliente commerciale può richiedere l'applicazione di un design personalizzato e/o del proprio logo aziendale sulle carte regalo. La responsabilità per i diritti e il contenuto del design personalizzato e del logo aziendale ricade esclusivamente sul cliente commerciale.
8.2. Coop ha il diritto di verificare la legittimità del design personalizzato e/o del logo aziendale forniti. Coop si riserva il diritto di rifiutare i design/loghi che presentano contenuti inappropriati. In caso di rifiuto di un design/logo, Coop contatterà personalmente il cliente commerciale.
8.3. Il cliente commerciale garantisce a Coop che l'utilizzo del design personalizzato e/o del logo aziendale non viola i diritti d'autore, i marchi commerciali, i diritti sul design o altri diritti di terzi. In particolare, il cliente commerciale garantisce di avere tutti i diritti di fornire a Coop il design personalizzato e/o il logo aziendale per la produzione delle carte regalo.
8.4. Il cliente commerciale manleva Coop da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi in relazione all'utilizzo del design personalizzato e/o del logo aziendale da parte di Coop.
9. Letter shop
9.1. Per l'utilizzo del letter shop, il cliente commerciale deve fornire a Coop una lista di indirizzi contenente tutte le informazioni (nome, cognome e indirizzo) dei terzi ai quali Coop invierà le carte regalo per conto del partner commerciale. La lista degli indirizzi (modello Excel) è scaricabile dallo shop B2B e può essere caricato durante il processo d'ordinazione.
9.2. Il cliente commerciale garantisce a Coop di aver ottenuto il consenso dei terzi indicati nella lista degli indirizzi per la trasmissione dei dati a Coop. Il cliente commerciale manleva Coop da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi i cui dati sono stati messi a disposizione di Coop dal cliente commerciale.
9.3. Oltre alla lista degli indirizzi, il cliente commerciale deve mettere a disposizione di Coop il modello della lettera da utilizzare per contattare i terzi elencati nella lista degli indirizzi trasmessa. Il modello della lettera deve essere inserito nel documento Word scaricabile nel negozio B2B e caricato durante il processo d'ordinazione.
10. Protezione dei dati
10.1. Per tutte le visite al sito web http://cartaregalo.coop.ch/ si applica la dichiarazione sulla protezione dei dati di Coop (https://www.coop.ch/it/protezione-dei-dati.html?source=b2bgeschenkkartenshop).
10.2. I dati forniti dal cliente commerciale al momento della registrazione, fatta eccezione per la lista degli indirizzi dei terzi, possono essere utilizzati per pubblicità personalizzate.
10.3. Ogni cliente commerciale può rinunciare in qualsiasi momento all'invio di pubblicità per via elettronica e postale tramite comunicazione a Coop (orders.giftcard@coop.ch). Tale rinuncia si riferisce unicamente alla pubblicità relativa alle carte regalo Coop e non riguarda la pubblicità del Gruppo Coop in generale.
10.4. I terzi che elaborano dati su incarico di Coop ricevono solo i dati del cliente commerciale necessari all'espletamento dell'incarico. È garantito da contratto che le aziende incaricate non utilizzino tali dati per scopi che esulano dall'incarico concretamente conferitole, che non li utilizzino per i propri scopi né li trasmettano a terzi.
10.5. I dati dei clienti commerciali sono protetti contro l'accesso da parte di terzi non autorizzati in conformità con lo stato dell'arte e mediante l'adozione di misure adeguate a prevenire i rischi che il trattamento dei dati comporta per i diritti e le libertà degli interessati. La visione dei dati completi è permessa solo a una cerchia ristretta di persone e solo dietro presentazione di una procura o nell’ambito di indagini da parte delle autorità.
11. Servizio clienti
Per domande sulle carte regalo è possibile contattare il Servizio clienti Coop al numero 0848 888 444 o tramite il sito coop.ch
12. Disclaimer
Nei limiti previsti dalla legge, è esclusa qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti, nonché per danni derivanti da o in connessione con la carta regalo fisica o digitale.
13. Modifiche e integrazioni
Coop si riserva il diritto di apportare modifiche allo shop di carte regalo B2B e alle presenti CGC in ogni momento. La versione valida viene pubblicata sul sito Internet di Coop all'indirizzo www.coop.ch/cartaregalo ed è considerata accettata dal partecipante a partire dalla pubblicazione. Nel caso fossero presenti delle inesattezze e/o delle discordanze tra la versione delle presenti CGC tedesca e quella francese e/o italiana, fa fede la versione tedesca.
14. Diritto applicabile / Foro competente
Le presenti Condizioni generali di contratto sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, fatte salve eventuali norme sul conflitto di leggi.
Il foro competente esclusivo per qualsiasi controversia risultante dalle presenti Condizioni generali di contratto o ad esse collegata è quello di Basilea-Città.
Basilea, 1° agosto 2020